Scontro Poli - Progetto Cascina
Volano gli stracci fra il consigliere Fabio Poli e la lista civica Progetto Cascina, nella quale Poli era candidato risultando il primo dei non eletti e di conseguenza promosso consigliere comunale dopo la nomina ad assessore di Michele Parrini.
Poli questa mattina aveva emesso un comunicato stampa, diramato dal Partito Socialista Italiano (leggi qui) nel quale stigmatizzava il comportamento dell'assessore Nannipieri nella sua doppia funzione di amministratore e critico d'arte.
Prontamente arriva la replica di Progetto Cascina di cui capolista alle ultime elezioni era l'attuale vicesindaco Michele Parrini: "Il consigliere Fabio Poli non ha concordato con Progetto Cascina le dichiarazioni fatte alla stampa in merito all'attività svolta dall'Assessore Nannipieri. Peraltro la sottolineatura fatta in calce all'articolo, riguardo all'appartenenza politica del consigliere che si firma come socialista prima che Progetto Cascina, consolida la scelta ormai avviata di una indipendenza amministrativa che auguriamo al consigliere di concludere al più presto con la costituzione del gruppo consiliare socialista. Ovviamente non parliamo di rotture e chiusura di ogni tipo di collaborazione con il Partito Socialista di Cascina, anzi, quanto all'opportunità di chiarezza di ruoli e posizioni politiche, che non necessitino di ricorrere di volta in volta a distinguo delle parti".