La grande festa dello sport Cascinese
Si è svolta sabato 10 settembre, in piazza dei Caduti a Cascina, la Festa dello sport. Cascina ha un movimento sportivo con numeri molti importanti: 50 associazioni sportive per 23 discipline, con un totale di tesserati che arriva a 5000 atleti
L'evento organizzato dal Comune di Cascina con il supporto di Punto Radio è stato presentato da Marco Guidi speaker ufficiale dell'AC Pisa 1909 e Giacomo Morabito editore di Punto Radio.
Tutte le associazioni sono salite sul palco con i propri dirigenti e atleti, presentando le proprie attività e risultati. Calcio, basket, pallavolo, danza, arti marziali, ginnastica, tiro con l'arco, tiro a segno, scherma, tennis tavolo, tennis, podismo, nuoto sono tutte disciplina praticate a Cascina e l'iniziativa è stato il momento per farle conoscere.
Michele Parrini, assessore allo sport di Cascina ed ideatore della Festa dello sport, ha consegnato a ogni associazione un gadget, un orologio da muro con il logo del Comune di Cascina. "Oggi scopriamo una realtà ricchissima, ha detto Parrini, che merita di essere valorizzata. Come Comune vogliamo rilanciare la zona sportiva di Spazzavento, intanto con una progettazione a lungo termine, che preveda anche, per il futuro, un palazzetto dello sport. E poi serve assolutamente dotare lo stadio di Cascina di un impianto di illuminazione"