Enel risponde a Ghimenti sul blackout di Montemagno
Problema risolto con un intervento provvisorio
In riferimento agli articoli (► leggi QUI) sul disservizio verificatosi a Montemagno domenica 1° novembre, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, informa di aver già risolto il problema che riguardava una parte della singola linea di bassa tensione ed il quadro della cabina da cui esce la linea stessa.
I tecnici di E-Distribuzione, dopo aver effettuato le ispezioni lungo la linea e in cabina, hanno realizzato la riparazione con una soluzione provvisoria che garantirà il servizio elettrico alle utenze e stanno programmando un intervento di sostituzione del quadro di bassa tensione dell’impianto, che sarà rinnovato attraverso l’installazione di apparecchiature di ultima generazione. Le operazioni, che richiederanno un’interruzione temporanea del servizio, si svolgeranno nelle prossime settimana e l’azienda darà apposita comunicazione ai cittadini attraverso affissioni nella zona interessata.
E-Distribuzione conferma la consueta disponibilità al sindaco Massimiliano Ghimenti e all’amministrazione comunale, con cui c’è da sempre un rapporto di collaborazione, per tutti i chiarimenti e gli approfondimenti del caso.