Troppi professori in quarantena, scuole medie chiuse
Provvedimento urgente a Vicopisano. Medie chiuse almeno per due giorni
Troppi professori erano risultati positivi al Covid, o comunque in quarantena e impossibilitati a fare regolare lezione. Con grande rammarico, in piena emergenza, l'annucio del sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci è arrivato pochi minuti fa. Le scuole medie Cavalca, lunedì 9 e martedì 10 novembre (ma la situazione è ancora in via di evoluzione) resteranno chiuse. Il provvedimento servirà anche per sanificare gli ambienti prima del ritorno tra i banchi degli studenti.
Ecco la nota del Comune di Vicopisano
Comunicazione urgente e molto importante del Sindaco, con delega alla pubblica istruzione, Matteo Ferrucci: chiusa la scuola secondaria di primo grado di Vicopisano domani e martedì .
”Vista la situazione sanitaria e, conseguentemente, organizzativa, nelle ultime ore abbiamo dovuto, in accordo con la dirigenza scolastica, prendere una decisione sofferta, ma inevitabile: chiudere la scuola secondaria di primo grado di Vicopisano lunedì 9 e martedì 10.”
”In questo modo potrà essere cercata una soluzione organizzativa e potrà essere fatta una sanificazione, ancora più accurata, della struttura.
A breve seguirà una mia ordinanza relativa a quanto vi ho appena comunicato in questo video che vi chiedo di guardare. Mi scuso per il poco preavviso, ma non abbiamo davvero potuto fare altrimenti. Tutti gli aggiornamenti sui nostri canali.”
”Grazie per l’attenzione e per la comprensione”.