Entella-Pisa 0-0: pareggio amaro per i nerazzurri

Sport
Lunedì, 12 Settembre 2016

Pareggio ingiusto, 0-0 il finale, quello che il Pisa rimedia a Chivari contro l’Entella, nella sfida valida per la 3^ giornata del campionato di Serie B che si è giocata alle 20:30 al “Comunale” della cittadina ligure: tante le occasioni create dai nerazzurri a cospetto di un avversario comunque eccellente che ha però sofferto a lunghi tratti l’offensiva dei ragazzi di mister Gattuso, sempre molto propositivi. Un punto guadagnato per la formazione di mister Breda, forse due persi per i toscani che avrebbero meritato la vittoria per quanto espresso sino all’ultimo secondo di gara.

PRIMO TEMPO. Un Pisa molto sprint è quello che si approccia, in immediato avvio di gara, alla partita, con un Mannini scatenato e un Lores decisamente propositivo, anche se subito in evidenza, al 3’ si mette Lisuzzo, che mura sull’out sinistro un’incursione di Troiano. Sino all’ultimo quarto d’ora è poi molto Pisa, con il capitano che al 10’ si rende pericoloso con un destro a giro deviato in angolo, stessa cosa che accade 4’ dopo, stavolta però con il sinistro del numero 7 nerazzurro. Segue una leggera fase di stanca, spezzata al 27’ quando, dagli sviluppi di una punizione, Masucci tenta il tipo di potenza, parato però da Ujkani; alto, invece, il tiro di Tremolada, servito da Masucci al minuto 32. La prima frazione di gioco si chiude al 43’ con Cani che serve Mannini, che dai 16 metri fa partire il destro che prende la parte interna della traversa. Deviazione in angolo, tra le proteste pisane.

SECONDO TEMPO. Non male nemmeno la partenza nella ripresa, con Lores che vede deviarsi in angolo la gran giocata che nasce al 5’ da un pallonetto di Cani in direzione dell’uruguaiano, mentre al 10’ è provvidenziale Masucci su un tiro di Verna; al capovolgimento di fronte, si può dire la stessa cosa su un destro di Palermo. La gara subisce poi un rallentamento, ma al 25’ Del Fabro sfiora il gol andando a concludere di testa un calcio d’angolo: la palla va di poco alta sopra la traversa, ed è immediata la risposta dell’Entella, con una conclusione di Caputo dai 20 metri che va di poco a lato. Ancora Pisa al 38’, sempre dagli sviluppi di un calcio d’angolo: Longhi colpisce la traversa, sulla respinta prova il sinistro Di Tacchio ma non inquadra la porta. Allo scadere del recupero Montella oltrepassa Iacobucci, ma Ceccarelli ci mette una pezza, e la gara si chiude sullo 0-0.

(Foto tratta dal profilo Facebook ufficiale dell'AC Pisa 1909)

Anonimo