Cascina in lutto per la scomparsa del dottor Marco Pugliese

Cronaca
Cascina
Lunedì, 16 Novembre 2020

Vittima del Covid-19 a soli 65 anni. Pediatra conosciutissimo soprattutto a San Miniato, lascia la moglie Susanna e il figlio Andrea

Cascina in lutto per la scomparsa di Marco Pugliese, medico pediatra di 65 anni, operativo da circa venti anni nella zona di San Miniato. Ammalatosi di Covid-19 lo scorso 26 ottobre, anche il giorno stesso del ricovero in ospedale per febbre alta, non aveva fatto mancare il suo supporto alle famiglie che lo avevano contattato per un consulto telefonico.

Marco Pugliese lascia la moglie Susanna, il figlio Andrea, la nuora Serena e la nipotina Bianca.

Nei giorni di malattia la famiglia non aveva potuto visitare il caro poiché colpita interamente dal virus. Il 28 ottobre, per il suo compleanno, tramite il personale dell'ospedale, la famiglia era però riuscita a fargli avere alcuni dolci per farlo festeggiare anche durante il ricovero. Per questo ed altri episodi, i familiari di Marco Pugliese, tengono a ringraziare pubblicamente tutta l'equipe medica del professor Malacarne e della dottoressa Pini per la professionalità e la cordialità dimostrata nel curare il proprio caro.

Marco Pugliese, come comunicato giorno per giorno dal personale dell'ospedale che lo accudiva, è scomparso questa mattina, lunedì 16 novembre, a seguito di un netto e improvviso peggioramento delle sue condizioni fisiche.

La famiglia, data l'emergenza sanitaria in corso e le restrizioni imposte dalla pandemia, organizzerà una commemorazione del caro in futuro.

 

redazione.cascinanotizie