Ciclista investito, preso il pirata della strada
Grazie all'uso della videosorveglianza la Polizia Municipale di Vicopisano e i Carabinieri di San Giovanni alla Venna hanno risolto il caso. Dopo l'incidente, la persona individuata, non aveva prestato soccorso ed era scappata
Scrive il Comune di Vicopisano. E' stata individuata e identificata dai Carabinieri della stazione di San Giovanni alla Vena la persona che, cinque giorni fa sulla Provinciale Vicarese, all'altezza di Cucigliana, alla guida di uno scooter, ha investito, scappando subito dopo, un ciclista, facendolo cadere malamente e procurandogli varie fratture ed escoriazioni.
"Ringraziamo i Carabinieri - dice il vicesindaco Andrea Taccola, con delega alla sicurezza - che, in sinergia con la nostra Polizia Municipale, anche attraverso il sistema di videosorveglianza, in questo caso le telecamere di Lugnano, sono riusciti a identificare l'investitore, che è fuggito senza prestare soccorso al ciclista. La videosorveglianza, ancora una volta, si è rivelata molto utile e ne approfitto per dire che, pur coprendo già l'intero territorio e le 'porte' di accesso al Comune, sarà ulteriormente implementata".
"Mi unisco al Vicesindaco - aggiunge il sindaco Matteo Ferrucci - nel ringraziare i Carabinieri che ancora una volta hanno reso un ottimo servizio alla comunità. E sottolineo fortemente il senso di comunità di alcuni cittadini che, con le loro pronte segnalazioni, in seguito all'incidente, e la loro solidarietà, hanno agevolato il lavoro delle forze dell'ordine. A nome della giunta e dell'amministrazione rivolgo un augurio di pronta guarigione al cittadino che è stato investito, sperando che possa tornare prima possibile in sella alla sua bici".