Scadenza concessioni ambulanti, preoccupazione di Confesercenti

Economia
PISA e Provincia
Lunedì, 23 Novembre 2020

Una scadenza importante, quella del 31 dicembre delle concessioni per il commercio ambulante, ancora nessuna proroga in vista dal governo centrale, proccupata ANVA - Confesercenti Toscana Nord

“Il prossimo 31 dicembre scadono le concessioni per il commercio ambulante ma il governo non si è ancora mossa nonostante le Regioni, la Toscana tra le prime, abbiamo già da tempo predisposto gli strumenti”. A lanciare l’allarme è il presidente provinciale Anva Confesercenti Roberto Luppichini, riprendendo il documento congiunto firmato dalle associazioni di categoria regionali e presentato all’assessore Marras.

“Con questo passaggio ufficiale – spiega – diamo atto alla Regione di aver preso in considerazione un intervento in proprio sulla questione delle concessioni per il commercio ambulante, in scadenza al 31 dicembre 2020, intervento che risponde alle richieste avanzate dalla categoria. Gli ambulanti, già alle prese con una crisi profonda a causa della pandemia, non hanno certo bisogno di immotivati ritardi da parte del governo, dopo che varie sono state le proposte presentate da parte delle Regioni italiane, che hanno seguito la strada che la Toscana ha aperto. È paradossale che il nostro territorio pur essendosi mosso nel rispetto dei tempi avanzando specifiche proposte – conclude Luppichini -, corra il rischio di pagare ritardi dello Stato centrale. La categoria è pronta a sostenere ogni iniziativa in questo senso della Toscana e delle Autonomie Locali, ma non è più disposta a pagare ritardi ed inefficienze dello Stato centrale”

redazione.cascinanotizie