In ricordo di Lorenzo Malacarne studente del Russoli

Cronaca
Cultura
Cascina
Giovedì, 15 Settembre 2016

Giovedì 15 settembre, primo giorno di scuola di ogni ordine e grado. L'inizio dell'anno scolastico 2016/17 è stata l'occasione per ricordare Lorenzo Malacarne, morto in un incidente stradale questa estate, studente del Liceo Artistico Russoli. L'iniziativa, tenutasi nella Sala Consiliare del Comune di cascina, è avvenuta alla presenza della Sindaca Susanna Ceccardi che ha voluto così lanciare anche un messaggio a tutti gli studenti e si è impegnata a realizzare un progetto che lo stesso Lorenzo aveva ideato;

"Questo inizio anno scolastico per Cascina non è felice come gli altri. Questa mattina nell’aula del consiglio comunale abbiamo ricordato la scomparsa di Lorenzo Malacarne, morto in un incidente stradale questa estate, studente e figlio modello. Lorenzo frequentava il liceo artistico Russoli di Cascina, aveva disegnato dei bellissimi progetti”.

Così su Facebook il sindaco di Cascina Susanna Ceccardi. “Con la collaborazione della scuola e dei suoi compagni – prosegue – vorremmo realizzare una libreria che lui aveva progettato ed esporla nella nostra biblioteca comunale. Un piccolo gesto per testimoniare che chi tragicamente muore non scompare, se continua a vivere nelle cose che ha lasciato dietro di sé alla propria comunità. Buon inizio anno scolastico a tutti voi, che possiate vivere questo anno di studio nella consapevolezza che ogni cosa che imparerete e che metterete a frutto sarà destinata a rimanere”.

 

luca.doni