FC Fornacette, salta l'accordo con il Montopoli

Sport
Calcinaia
Giovedì, 15 Settembre 2016

Bussa alla porta la nuova stagione del Fornacette che sabato sará ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria.

Fra i tanti aspetti positivi di un estate che ha rivoluzionato il modo di fare calcio nella frazione Calcinaiola, c'é anche un aspetto che ha lasciato un po' di amaro in bocca alla compagine di patron Baldi: l'accordo saltato all'ultimo istante fra l'FC Fornacette ed il Montopoli (leggi qui). Tutto sembrava pronto per una sinergia di lunga durata, con un progetto che andava ben oltre il solo impegno sportivo, ma che coinvolgeva anche il tessuto sociale di tutta l'area del comune di Montopoli, squadre amatoriali, sponsor ed ovviamente i più piccoli per ridare linfa vitale al settore giovanile.  Insomma un accordo su più livelli, naufragato proprio all'ultimo istante per volontá della presidentessa del Montopoli che ha decido di tirarsi indietro lasciando sconcertata la dirigenza del Fornacette, ma anchegli stessi dirigenti e sponsor di Montopoli che ormai davano per definito l'accordo.

Sul fronte del calcio giocato tutto é pronto e definito sia per la prima squadra che per il settore giovanile. Molto avanzati i lavori al Masoni, con i primi campi in erba sintetica che stanno vedendo la luce, con il campo principale che sta sta rispettando il cronoprogramma e che, meteo permettendo, dovrebbe essere disponibile dalla fine di Ottobre.

massimo.corsini