Ex Cinema Apollo, venduto all'asta per 140 mila euro
Come annunciato il Comune di Cascina non ha partecipato. La lista Bene Comune: "Occasione mancata"
L'ex Cinema Apollo passa di mano all'asta per un importo di 140 mila euro. Lo scrive la lista Cascina Bene Comune, che presentatasi in coalizione con le forze a sostegno di Michelangelo Betti sindaco, critica l'operazione, definandola "un'occasione mancata".
Scrive la lista Cascina Bene Comune
L'asta per l'acquisizione dell'ex cinema Apollo è stata aggiudicata per 140.000 € e l'acquirente non è il Comune di Cascina.
Come Bene Comune Cascina crediamo che questa sia stata un’occasione mancata per avviare un progetto unitario con il recupero del teatro "Bellotti Bon".
Non tutto è perso però, l’area Apollo ad oggi è sottoposta a dei vincoli, pertanto un piano di recupero caratterizzato da un’attenzione di questa Amministrazione a tutto il patrimonio artistico, architettonico e di valore storico sarebbe la miglior risposta alle miopi politiche del passato che prevedevano invece nuovi alloggi (una ventina) con ulteriore consumo di territorio, a fronte di un mercato già saturo e privo di richiesta abitativa.
Progettare invece un polo culturale, congressuale nell’area in questione, per noi di Bene comune, significa voler valorizzare, rivitalizzare il centro cittadino ed offrire nuove opportunità a sostegno delle attività economiche che vi insistono.
Bene Comune vigilerà contro speculazioni e vecchie logiche del passato, per un’idea di città che dal recupero e dalla valorizzazione dei beni storico-culturali fondi la sua rinascita e ricchezza.