A Cascina protocollo anti covid per le palestre scolastiche comunali
E' l'annuncio dato dall'assessore Claudio Loconsole ed è il risultato di un "protocollo anti covid" siglato tra Comune di Cascina, Dirigenti scolastiche e associazioni sportive
Approfitto degli auguri di Natale che rivolgo a tutti per fornirvi anche gli aggiornamenti relativi al settore istruzione del Comune di Cascina.
Da qualche settimana le ragazze e i ragazzi degli Istituti Comprensivi sul territorio comunale sono tornati a fare attività motoria in palestra grazie alla firma del PROTOCOLLO ANTI-COVID delle palestre scolastiche comunali da parte sia delle Dirigenti scolastiche che delle associazioni sportive che fanno allenare gli atleti in tali palestre. Questo importante risultato è stato ottenuto grazie anche all’assessora Francesca Mori con delega allo sport che ringrazio.
Con atti di Giunta Comunale è stato approvato l’abbattimento delle rette per la frequenza dei servizi educativi di prima infanzia comunali e convenzionati per quei bimbi interessati da disposizioni dell’ASL relative al Covid-19 quali ad esempio quarantene e isolamenti fiduciari.
Sempre con atto di Giunta Comunale è stata approvata la cancellazione della rata del trasporto scolastico del mese di Settembre 2020 e la riduzione delle quote di compartecipazione al servizio di trasporto per i mesi di Ottobre e Novembre 2020 sempre in caso di disposizioni dell’ASL relative al Covid-19.
Infine, in occasione della presentazione dei due nuovi mezzi a disposizione di AmicoBus per il trasporto scolastico, ho visitato insieme al Presidente del Consiglio Comunale Mirko Guainai la sede di AmicoBus Cascina dove ho avuto il piacere di parlare e confrontarmi con gli autisti che tutti i giorni si impegnano affinché gli studenti raggiungano gli istituti scolastici.
Nei prossimi giorni fornirò aggiornamenti anche in merito alle altre deleghe che mi sono state assegnate dal Sindaco Michelangelo Betti Sindaco di Cascina