Vecchiano, conclusi gli incontri sulla sicurezza pubblica. Angori: "Non abbasseremo la guardia"
Si è chiuso il ciclo d'incontri in materia di sicurezza pubblica promossi dall'amministrazione vecchianese sul territorio comunale e nelle frazioni. Buona affluenza di cittadini in consiglio comunale per la riunione conclusiva di martedì 20 settembre, cui hanno parteciapato il questore di Pisa Alberto Francini ed il capitano Cristina Spina, comandante della compagnia dei carabinieri di Pisa. Presenti anche il comandante dei carabinieri di Migliarino Alessandro Bernardini e Marcello Carrara, comandante della polizia municipale di Vecchiano.
“Ringrazio il questore di Pisa Francini ed il capitano dei carabinieri Cristina Spina - scrive in una nota Massimiliano Angori, sindaco di Vecchiano - per aver preso parte a quest'ultimo incontro organizzato sul territorio. Grazie per avere sensibilizzato i cittadini sui campanelli di allarme cui possono essere soggetti in circostanze quali truffe o furti. Un grazie va anche al comando dei carabinieri di Migliarino ed al comando provinciale, con i quali sono state organizzate le riunioni che hanno visto la partecipazione attiva della nostra polizia municipale".
Angori valuta positivamente l'iniziativa che ha permesso un confronto serrato con i cittadini sul tema della sicurezza pubblica: "Il bilancio di questi incontri è senza dubbio positivo - continua Angori - perché hanno permesso di confrontarci con la cittadinanza e con le sue esigenze su una questione tanto prioritaria come quella della pubblica sicurezza”.
Il Coimune di Vecchiano ha anche attivato una campagna di sensibilizzazione per contrastare le truffe. "Sì - prosegue Massimiliano Angori - è disponibile sul sito www.comune.vecchiano.pi.it. Rinnovo i miei ringraziamenti al reparto prevenzione del crimine della polizia di stato; ai carabinieri di Migliarino, quest'ultimi sempre presenti anche agli incontri pubblici organizzati sul territorio; alla forestale, alla guardia di finanza e alle guardie dell'Ente parco, tutte forze impegnate attivamente sul campo; un sentito ringraziamento anche alla pPrefettura pisana che in questi giorni, lo ricordo, ha convocato i comuni dell’area pisana per estendere a tutti il patto “Pisa Sicura”, ed ha aperto un tavolo tecnico per individuare una strategia con lo scopo di fornire un miglior servizio di sicurezza ai residenti"
Vecchiano non abbsserà la guardia, ed anzi, intensificherà il presidio del territorio: "La nostra intenzione ferma è quella di non abbassare la guardia - chiude il sindaco di Vecchiano - e chiediamo che si prosegua anche per il futuro l’attività di intensificazione di controllo locale per garantire una maggiore sicurezza alla popolazione, approfittando della preziosa sinergia che si è realizzata con tutte le forze dell'ordine sopra menzionate. Nelle prossime settimane, inoltre, la nostra Amministrazione Comunale, coadiuvata dall'organo consiliare, metterà a punto nuove iniziative dedicate alla sicurezza pubblica sul territorio”.
Per tutti i dettagli e per rimanere aggiornati, consultare il sito www.comune.vecchiano.pi.it