La Lega cambia casa, via da Corso Matteotti
Smentite le voci delle resa incondizionata, il Carroccio si sposta in via Della Pace. Elena Meini: "Non abbandoniamo Cascina"
Appena la notizia era girata, in città, tra i più maligni, si era sparsa la voce della resa incondizionata: "Dopo la batosta elettorale la Lega se ne va da Cascina". Invece, a quanto riferito dalla segretaria (ancora per poco, la carica regionale è incompatibile con quella politica e in primavera si andrà a congresso ndr) e consigliera regionale Elena Meini, il Carroccio non molla, ed anzi, rilancia.
"Abbiamo deciso di cambiare sede - dice al telefono Meini - quella di Corso Matteotti era davvero troppo piccola, per noi era impossibile anche riunirci".
Dal centro città, sotto i portici, la Lega cascinese trasferisce la propria casa in via Della Pace, in uno spazio più grande e accogliente, "consono - spiega Elena Meini - alle nostre attività".
Da febbraio, Covid permettendo, la Lega di Cascina avrà una nuova sede e a chi pensava alla fuga del Carroccio dal primo comune toscano che aveva aperto la strada del sogno di conquista, Meini risponde per le rime: "Non abbandoniamo Cascina, anzi - commenta - oltre agli eurodeputati, ai deputati e ai senatori leghisti espressi da Cascina, ora, anche io, come consigliera, rappresento la città in ambito regionale".