Vicopisano: buoni spesa generi alimentari ancora disponibili, come richiederli
La domanda è esclusivamente online. I buoni spesa saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse. Prima della compilazione assicurarsi di avere con sé il documento di identità del richiedente
Il Comune di Vicopisano ricorda che sono ancora disponibili risorse per le misure urgenti di solidarietà alimentare (buoni spesa) ed è quindi ancora possibile presentare la relativa domanda per ottenerli.
Possono richiederli anche coloro che ne hanno già beneficiato, nella prima fase della pandemia o di recente. I buoni spesa saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse.
COSA SONO
Buoni spesa che danno diritto all'acquisto di soli generi alimentari (no alcoolici). Possono essere usati in 1-2 negozi da scegliere all'interno della domanda online, il più possibile vicini alla propria abitazione.
CHI PUO' FARE DOMANDA
Persone e nuclei familiari (persone conviventi allo stesso indirizzo) residenti o domiciliati nel Comune, in condizione di disagio economico a seguito delle misure di contenimento dell'emergenza sanitaria da Covid-19 la cui assente/insufficiente condizione di liquidità giustifica la necessità del sostegno pubblico alimentare.
COME SI RICHIEDONO
La domanda è esclusivamente ONLINE. Prima della compilazione assicurarsi di avere con sé il documento di identità del richiedente.
- Accedere al link: https://www2.stanzadelcittadino.it/comune-di-vicopisano/servizi/bonus-alimentare
- Seguire le indicazioni per compilare la domanda online inserendo le informazioni richieste
- Al termine della procedure cliccare su INVIA, automaticamente arriverà una ricevuta di avvenuta compilazione all'indirizzo email dichiarato.
- Sarà inviata una seconda mail di accettazione della richiesta in caso di ammissione.
RILASCIO E CONSEGNA, COME E QUANDO
La domanda sarà vagliata dal Servizio Sociale competente e i buoni spesa saranno rilasciati il prima possibile, consegnati da un incaricato del Comune all'indirizzo dichiarato.
CONTATTI E INFORMAZIONI
È possibile richiedere informazioni e/o chiedere assistenza per la compilazione online della domanda esclusivamente telefonando a:
050/796532-99 (Ufficio Relazioni con il Pubblico-URP)
050/796562-04 (Ufficio Scuola e Sociale)