Italia Viva in assemblea: "Un Partito che mette le idee, le proposte al centro della propria azione"
Prevista un'organizzazione territoriale capillare del partito di Renzi anche nella nostra provincia
Riporta una nota di Italia Viva Pisa. “Un Partito che mette le idee, le proposte al centro della propria azione; un Partito che aspetta tutte le altre forze al tavolo della Politica, dove senza veti personali, si possa ragionare del futuro del Paese”
Questa le conclusioni di Nicola Danti, europarlamentare di Italia Viva, intervenuto Venerdì sera all’assemblea provinciale del Partito pisano, convocato dai coordinatori Martina Guarnacci e Michele Passarelli Lio (nella foto).
“E’ stata una piacevole sorpresa, intervengono i coordinatori, la grande partecipazione di iscritti e simpatizzanti del Partito alla nostra assemblea online. Circa 80 persone hanno ascoltato e discusso fino a tarda sera, sia di argomenti nazionali che del lavoro locale”
“In tutti gli interventi, si legge nel documento, si è riscontrato il pieno appoggio al lavoro che il Partito sta svolgendo al livello nazionale, un lavoro interamente incentrato sulla Politica e sui progetti per il futuro del paese. Purtroppo stiamo assistendo ad uno sconfortante spettacolo di “calciomercato” di parlamentari che si promettono ad uno schieramento o all’altro, in funzione delle maggiori garanzie che possono ricevere. Uno spettacolo che allontana le persone dalla Politica.”
“Siamo invece convinti, si legge in conclusione, che il futuro del nostro paese sia troppo importante per essere barattato con interessi personali, che mettere veti sulle persone sia esattamente il contrario del significato di Politica e che, sia a livello nazionale che a livello locale, Italia Viva abbia competenze ed idee da mettere a disposizione per la collettività”
Nei prossimi giorni, anche a livello pisano, il Partito si darà un’organizzazione territoriale più capillare in modo da entrare in contatto, si spera al più presto anche “in presenza”, con tutti coloro che vogliono discutere, ragionare e lavorare sullo sviluppo di Pisa e della sua provincia".