Perde lo smartphone, ricattata per la restituzione
Sicurezza, perde il cellulare e si rivolge alla Municipale per impedire il tentativo di estorsione. Fermato e denunciato un uomo noto alle forze dell'ordine
La Polizia Municipale ha sventato un tentativo di estorsione ai danni di una ragazza che aveva perduto il proprio cellulare. Il soggetto, con precedenti, è stato fermato e denunciato. «Voglio complimentarmi ancora una volta con i nostri agenti, dice l’assessora alla sicurezza Giovanna Bonanno, per la professionalità, competenza e prontezza nella risoluzione delle diverse situazioni a danno, come in questo caso, dei nostri cittadini. Questa operazione dimostra certamente come sempre più la nostra Polizia Municipale sia punto di riferimento per i cittadini per la presenza costante sul territorio e per la vicinanza alla comunità dando sempre risposte concrete».
Il fatto è accaduto nella giornata di lunedì scorso quando una giovane si è rivolta al Comando di via Battisti per denunciare la scomparsa del proprio cellulare e il tentativo di estorsione che stava subendo. Dopo essersi accorta di avere smarrito il telefono in zona Porta a Mare, ha provato a comporre il proprio numero ma a risponderle è stata una voce maschile che per la restituzione, pretendeva cento euro. D’accordo con gli agenti, la proprietaria dell’apparecchio ha nuovamente contattato l’estorsore, dandogli appuntamento al terminal bus della Sesta Porta. Ma ad attenderlo, oltre alla ragazza, c’erano anche gli agenti in borghese che, individuato prontamente l’autore, lo hanno fermato, identificato e successivamente denunciato all’Autorità Giudiziaria. L’apparecchio è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria.