Furto e resistenza a pubblico ufficiale, arrestato un uomo
Il fatto è accaduto in un supermercato in pieno centro storico
Rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, con queste accuse un uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla polizia nella giornata di lunedì. Erano circa le 20 quanto una volante della Polizia era stata chiamata ad intervenire presso il supermercato PAM, perché un uomo si era impossessato di una bottiglia di superalcolico e mentre stava guadagnando l’uscita aveva minacciato l'addetto alla sicurezza.
L' equipaggio della volante, quindi, provvedeva a contenere lo straniero che, anche di fronte alla presenza della polizia, opponeva una strenua resistenza, facendo cadere a terra due operatori della pattuglia intervenuta con il chiaro intento di sottrarsi al controllo e darsi alla fuga. Nonostante i tentativi posti in essere l'uomo veniva bloccato e accompagnato presso gli uffici della Questura.
Accertata l'identità della persona già gravata da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e resistenza, arrestato. Giudicato con rito direttissimo veniva rimesso in libertà con dispositivo della misura cautelare dell'obbligo di presentarsi tre volte la settimana alla Polizia Giudiziaria, nello specifico presso il Comando Stazione dei Carabinieri di Pisa Centro.