Le iniziative del circolo L'Ortaccio di Vicopisano (26 gennaio)

Cultura
Vicopisano
Giovedì, 28 Gennaio 2021

Buon VII compleanno!

Nella settimana di festeggiamenti per il suo VII compleanno il circolo Arci L'Ortaccio di Vicopisano resta aperto con la somministrazione da asporto di colazioni, merende e pranzi.

BUON VII COMPLEANNO ORTACCIO!
Sabato 30 e Domenica 31 gennaio
Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/250061206792382

Ancora in attesa, ancora limitati, ma il compleanno lo festeggiamo. Un anno fa, fu l'occasione di una delle ultime grandi vere feste in presenza al Circolo e scrivemmo questo per presentare l'evento:

“Come in ogni compleanno, l'Ortaccio cercherà di accontentare tutti, grandi e piccini.

  • Il Circolo è un grande edificio in costruzione, che si arricchisce ed impreziosisce ogni giorno grazie all'energia di chi lo attraversa. E' anche un esperimento sociale che ci conferma la necessità di spazi e occasioni in cui confrontarsi, condividere e scambiare conoscenze, visioni, progettualità: un posto dove crescere insieme, grandi e piccoli.
  • Vi invitiamo tutti e tutte a festeggiare e a sentire ogni giorno il Circolo sempre più vostro: grazie a tutti e tutte, che nutrite questo posto e lo rendete ogni giorno prezioso con la vostra presenza.
  • Buon settimo compleanno, Ortaccio!”

Mostra, laboratori, djset, cori, balli, la presentazione dell'atlante delle guerre... l'apericena! Era gennaio 2020.

Il nostro amato Circolo sarà ancora questo e sì, siamo entrati nell’età della ragione e facciamo tutto seguendo scrupolosamente le regole, ma rivendichiamo il valore sociale, ricreativo e culturale del nostro spazio e ringraziamo chi ci sostiene e così investe in un futuro fatto anche di noi! Perché il rischio è che molti centri culturali non possano più riprendersi. Sosteniamo il circolo e quel valore, questo futuro. Sosteniamo i centri culturali, sociali e ricreativi!

Questo il programma 2021 della nostra nonFesta di VII Compleanno:

SABATO 30 gennaio

Dalle ore 9:00:
Torta di compleanno e le alchemiche fotografie della nostra socia Patty alle pareti con il loro il messaggio d’amore.

Dalle 11:00:
Vin brulé fatto con amore da noi.

Dalle 16:00:
Una sorpresa da tavolo
È un’iniziativa ideata dalla nostra socia Alessandra e potrete seguirne i foto-racconti anche sulla pagina FB. https://fb.me/e/h3VFQn3jF

Dalle 17:30:
Spritz da passeggio e diretta fb di Dj Karma.
Certo non si può festeggiare senza un po’ di ritmo ma… come fare musica al Circolo se chiude alle 18 e non si può farla in presenza? Ecco pronto in zona aperitivo dj Karma con il suo dj set online che potrete seguire dalla nostra pagina fb
 

DOMENICA 31 gennaio

Dalle ore 9:00:
Tisana e torta da Asporto

Dalle ore 10:00:
Passeggiata di tradizione: prima camminata di 8 incontri di cammino, yoga e meditazione in momenti diversi e importanti dell'anno solare sul Monte Pisano a cura di Associazione Dèi Camminanti e Associazione Sambalà. "Meditazioni di crinale" per apprezzare insieme come cambia la natura sul monte e ascoltare come noi cambiamo con lei.
Dedicato alla purificazione, “Il Silenzio dell’inverno”, primo appuntamento, ore 9,30 in Piazza Silvatici, davanti al Circolo. Rientro per le 13. https://www.facebook.com/events/235058751454995
Camminata ad offerta e a prenotazione: mail info@camminanti.it - tel 3494978858 (Alessandra).

Dalle ore 12:30:
AspOrtaccio di compleanno Vegetariano
Menù
- Lasagne alle verdure
- Cacciuccata di ceci
- Torta salata con gorgonzola e noci.

Il menù sarà disponibile solo su prenotazione e per i soci ARCI.

Le prenotazioni sono possibili:
- telefonicamente dalle 10:00 alle 17:00 al numero 349 7741872 (Monica).
- con il modulo google a questo link https://forms.gle/gS3E4RSiz7KLQZpC7

Dalle ore 16:00:
Laboratorio artistico genitori bimbi a cura di Daria Palotti.
Info e prenotazioni: WhatsApp al numero 320 065 4258
Ricordandovi che l’ingresso è riservato ai soci ARCI vi rinnoviamo l’invito di passare al Circolo per sostenerlo e per sentire ancora, insieme, il grande calore umano della nostra comunità.

SOSTIENI IL TUO CIRCOLO
Ringraziando per la partecipazione, continua la campagna di sotegno all'Ortaccio. Le prospettive sono più che mai incerte e il vostro sostegno continua e continuerà ad essere prezioso e gradito. Ora più che mai ha significato la nostra campagna SOSTIENI IL TUO CIRCOLO.
#sostieniiltuocircolo

ORARI DI APERTURA
APERTI solo PER ASPORTO dal Lunedì al Venerdì dalle 14 alle 18. Sabato e domenica dalle 9 alle 18
Per un caffè oppure per una cioccolata calda con un dolce di nostra produzione; per la merenda o spuntini e perfino buoni piatti caldi o freddi, fatti con cura per i nostri soci e le nostre socie.
Oltre ai piatti in menù puoi portare a casa vino, birra e bevande.

redazione.cascinanotizie