"Coltiviamo la non-violenza" LIVE su Punto Radio giovedì 11 febbraio ** RIVEDI LA PUNTATA **

Cultura
Cascina
Giovedì, 11 Febbraio 2021

Violenza di genere tra linguaggio e società. Le associazioni del territorio di raccontano alla radio

Giovedì 11 febbraio, Punto Radio, in collaborazione con Cascina Solidale, organizza “Coltiviamo la non-violenza”. L’appuntamento dedicato alle associazioni del territorio che ogni giorno lavorano con le vittime di e con chi agisce violenza.

Dalle 10.30 sui 91.1-91.6 FM, in streaming su puntoradio.fm e sulla App PuntoRadioFM, in live Facebook su PuntoRadioFM, saranno proprio le associazioni protagoniste della trasmissione a raccontarsi, con interventi di Desirèe Olianas (associazione Nuovo Maschile), Daniele Serra (Pinkriot Arcigay Pisa – Onlus), Anna Cavalli (associazione Le Amiche di Mafalda), Daria Febe Aveta (associazione Colore Donna), Giovanna Zitiello (Centro Antiviolenza Casa della Donna).

Coltiviamo la non-violenza” sarà anche l’occasione per parlare del prossimo One Billion Rising, la manifestazione che ogni anno, il 14 febbraio, in ricordo di tutte le persone vittime di violenza, porta in piazza milioni di persone, con la mobilitazione di oltre 200 Paesi nel mondo.

A Cascina, anche nel 2021, si terrà un flash mob in Piazza dei Caduti per la Libertà (ore 10.30)

Viste le limitazioni ancora vigenti per l’emergenza Covid - scrivono le organizzatrici - le/i partecipanti sono invitate/i a portare una sciarpa rossa o un filo rosso (di circa 2 metri) da annodare l’uno con l'altro creando una “rete” che verrà stesa a terra e che indicherà il distanziamento da tenere nel corso della coreografia".

La nona edizione dell'iniziativa è stata organizzata dall’associazione Cascina Solidale in collaborazione con Cascina One Billion Rising e Punto Radio. Hanno aderito: CGIL, Casa della Donna, Nuovo Maschile, Frida aps, Le amiche di Mafalda, Pinkriot Arcigay Pisa, Arci Pisa, Arci 690 onlus Progetto Saharawi, P.A.R.I., Colore Donna, La maglia del cuore di Megghy, Anpi Cascina, Controcanto Pisano, Cascina Oltre.

redazione.cascinanotizie