Cascina, RSA Remaggi tutti vaccinati, cerca Coordinatore infermieristico

Cronaca
Cascina
Martedì, 16 Febbraio 2021

Alla RSA Remaggi di Cascina tutto il personale e gli ospiti hanno terminato il ciclo vaccinale, contemporaneamente cerca un Coordinatore Infermieristico

Al via, con il nuovo anno, un importante passaggio per garantire una sempre migliore organizzazione dei servizi. E’ stato infatti pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione di un Coordinatore Infermieristico che andrà a dare una fattivo contributo alla gestione dell’assistenza sanitaria nella RSA.  

Gli Ospiti della struttura hanno completato il ciclo vaccinale come anche il personale e, sempre nel massimo rispetto delle regole per il contenimento del contagio da COVID, stanno ritornando ad una nuova ordinarietà di vita. Si è continuamente lavorato affinché fosse loro garantita la relazione con le famiglie attraverso regolari videochiamate grazie anche all’adesione al progetto RFL_Restore Family Link promosso da Croce Rossa Italiana che, specialmente nei giorni delle feste ha permesso numerosi contatti. Riusciamo finalmente a far ripartire la presenza in struttura, ma sempre a distanza, dell’assistenza spirituale.

Don Elvis e la parrocchia di San Lorenzo alle Corti sono da sempre un importante legame di chi vive al Remaggi con il territorio. Il Progetto abbracci promosso da Regione Toscana è un ulteriore e importante opportunità per avvicinare i familiari in modalità del tutto sicura alla vita dei proprio cari attraverso la partecipazione da remoto ai PAI (Piani Assistenziali Individualizzati) che danno conto del lavoro svolto e quello programmato per ogni singolo Ospite nel breve-medio termine. Per citare solo alcune delle ultime e più recenti iniziative.
In un momento quindi di grande rinnovamento, sottolinea il Presidente Cecchi, l’inserimento della figura di Coordinatore Infermieristico rappresenta un’importante occasione di crescita organizzativa come necessità per garantire una vita, anche dal punto di vista più puramente sanitario, in linea con le esigenze di una struttura che coinvolta nella gestione della quotidianità delle persone non può prescindere da una sempre più attenta assistenza sanitaria. 
L’Avviso per partecipare alla Selezione è scaricabile dal sito https://www.matteoremaggi.it e la scadenza di presentazione delle domande è fissata per ore 10 del giorno 5 marzo 2021. 
 

redazione.cascinanotizie