"Zona di via Gramsci abbandonata", sale la rabbia dei cittadini
Tanti i problemi segnalati. Traffico, parcheggi selvaggi e carenza di segnaletica le maggiori criticità
Via Antonio Gramsci a Navacchio è diventata un problema. I residenti di quella zona del comune di Cascina, soprattutto nelle vicinanze del Circolo Arci, del piazzale della chiesa e di una delle entrate del Polo Tecnologico, ogni giorno, devono convivere con macchine parcheggiate ovunque, fondo stradale dissestato e altre criticità legate alla segnaletica orizzontale.
Proprio l'incrocio della strada con via Giuntini e via Moggi è uno dei problemi maggiori. L'assenza di segnaletica, il grande traffico e la poca attenzione delle persone, infatti, spesso portano ad incidenti, con rischio per chi di lì si trova a passare.
"La zona - ci scrive un cittadino che parla anche a nome di altre quattro famiglie - è abbandonata da tutte le amministrazioni che subentrano in Comune. La vicinanza di uno degli ingressi al Polo Tecnologico porta ulteriori problematiche dovute alla sosta selvaggia, cui la Polizia Municipale non si interessa nemmeno dopo svariate segnalazioni".
La sensazione di essere abbandonati dalle istituzioni è tanta. Il cittadino continua: "Abbiamo diversi problemi sia all’incrocio di via Gramsci per la mancanza della segnaletica orizzontale, che per il parcheggio selvaggio dall’altezza dell’incrocio fino al sottopasso. Altri problemi derivano dalle macchine parcheggiate all’altezza del circolo “L’incontro”, poiché rendono difficoltoso l’ingresso nella nostra corte".