Mozione sui circoli bocciata. "La minoranza non perde occasione di tacere"

Politica
Cascina
Sabato, 20 Febbraio 2021

Il gruppo consiliare Cascina Oltre Cristiano Masi risponde alle opposizioni. "Comunicato surreale"

Politica cascinese in fermento e pronta risposta alle minoranze del gruppo consiliare Cascina Oltre Cristiano Masi circa la polemica scaturita dalla mozione sui circoli e sulle associazioni presentata dalle minoranze in consiglio comunale e poi bocciata (Leggi QUI e QUI)

Scrive il gruppo consiliare Cascina Oltre Cristiano Masi

Con un comunicato surreale e che tradisce il fatto di non aver ascoltato (o, peggio, non aver compreso) nulla di ciò che è stato detto in Consiglio Comunale quando si è discussa la mozione avente ad oggetto gli aiuti a circoli culturali, ricreativi e associazioni, la minoranza consiliare nuovamente non perde occasione di tacere.

Le motivazioni per cui il gruppo Cascina Oltre-Cristiano Masi ha deciso di non votare a favore della mozione e, anzi, di opporvisi stanno nel fatto che il documento non solo era generico ma la sua approvazione avrebbe portato ad impegnare la giunta ad attività potenzialmente contra legem.

In ragione di ciò si era avanzata la proposta di ritiro del documento per la sua rettifica così da giungere ad un lavoro che effettivamente avrebbe portato benefici per associazioni e circoli. La minoranza invece, lei si per ragioni meramente ideologiche, ha ritenuto di dover mantenere il documento.

Da qui la decisione del gruppo “Cascina Oltre - Cristiano Masi” che, non essendo schiavo di rapporti clientelari con chicchessia e avendo come unico interesse il rispetto delle regole, delle istituzioni e dei cittadini, continuerà a lottare perché si adottino provvedimenti efficaci e non ideologici o “vuoti”.

Si auspica che anche la minoranza cambi passo invece di perdersi in comunicati riparatori e poco efficaci.

redazione.cascinanotizie