Caos Movimento Cinque Stelle, il consigliere D'Andrea si dimette
A Vicopisano si concretizza la difficile situazione vissuta dal partito a livello nazionale. Nessun sostituto e domani sarà ufficializzata l'impossibilità di surroga
Massimo D'Andrea, candidato a sindaco di Vicopisano nel maggio 2019, eletto in consiglio comunale con il Movimento Cinque Stelle (raccolse 555 voti ndr), si è dimesso dalla carica di consigliere.
► LEGGI ANCHE Vicopisano, nessuno vuole il seggio del M5S
La scelta, confermata da D'Andrea come meramente politica, sarà ufficializzata mercoledì 24 febbraio, durante la prossima seduta del consiglio comunale di Vicopisano.
57 anni, romano di nascita e vicarese di adozione (da circa 12 anni ndr), tecnico di lunga esperienza, compagno di Annamaria e padre di due ragazzi, Massimo D'Andrea lascia la carica in aperto contrasto con le scelte del Movimento Cinque Stelle nazionale.
Una decisione maturata nel tempo, anticipata dal post dello scorso 8 gennaio in cui annunciava la sospensione della rubrica "PROGRESSIONE CIVILE" e la chiusura del suo account Facebook.
Un vuoto virtuale che alla fine avrà ripercussioni anche sui banchi dell'opposizione in consiglio comunale, con la difficoltà nel reperire un nuovo consigliere del Movimento Cinque Stelle e quindi, come riportato all'ordine del giorno della prossima seduta, con la "Presa d'atto impossibilità di surroga per completo scorrimento lista Movimento 5 stelle".
In poche parole, almeno al momento, nessuno lo sostituirà
Quello di Vicopisano è sicuramente un esempio della situazione vissuta dal M5S, sia a livello locale, che regionale e nazionale.
► LEGGI ANCHE Il Movimento 5 Stelle di Vicopisano presenta la lista dei candidati