Il M5S critica la bocciatura di un emendamento per Ego-Virgo a Cascina
Bocciato in Consiglio Regionale l'emendamento del M5S volto a migliorare la viabilità di accesso ad Ego-Virgo di Cascina
“Le promesse del Presidente Eugenio Giani sconfessate dal Partito Democratico in Consiglio regionale. Bocciato l’emendamento M5S che chiedeva di stanziare risorse per migliorare le strade per raggiungere Ego Virgo, il prestigioso centro di ricerca.”
Così Irene Galletti, Presidente del Movimento 5 Stelle Toscana, commenta l’esito del voto al suo emendamento al DEFR, un impegno che, oltre a facilitare l’accesso al centro di ricerca Virgo, avrebbe migliorato la viabilità tra i comuni di Cascina e Collesalvetti.
“In occasione della cerimonia di assegnazione del premio Milestone all'interferometro di Cascina, per l’eccellenza nella ricerca sulle onde gravitazionali, è stato possibile rilevare da tutti i presenti il grave stato di salute delle infrastrutture stradali da percorrere per raggiungere il centro. Anche il Presidente Eugenio Giani e l’assessore regionale Alessandra Nardini, entrambi presenti all’evento, hanno potuto constatare le pessime condizioni di queste strade, percorse ogni giorno da decine di ricercatori provenienti da ogni parte del mondo, un danno di immagine oltre che un disservizio evidente.”
“Con Giani, in tale sede, ci eravamo dati l’impegno di porre rimedio alla prima occasione utile, ovvero quella di oggi con la discussione in Consiglio del DEFR. Impegno mantenuto per quanto mi riguarda, con la presentazione di un emendamento utile a risolvere il problema. Ma il PD, contro la nostra proposta - e un po’ anche contro se stesso - ha deciso di sconfessare le promesse del suo Presidente bocciando questa proposta di buon senso.”
Irene Galletti, Presidente del Movimento 5 Stelle Toscana.