Tennistavolo : Le donne protagoniste in Toscana per andare ai tricolori
Si è aperta a Cascina la stagione femminile del tennistavilo toscano. Buoni risultati per la polizportiva Pulcini Cascina
È ripartita anche la stagione femminile in Toscana con il primo torneo predeterminato per la qualificazione ai Campionati Italiani di categoria di Riccione, che è stato organizzato nel Centro del Tennistavolo “Giorgio Gradi” a Cascina. La competizione si aperta con il torneo di quinta categoria con 21 atlete iscritte. Le giovani sono salite alla ribalta, con la finale fra le due portacolori del Bernini TT Livorno, che ha visto prevalere la 13enne Aurora Paoli sulla coetanea Olimpia Baggiani. Al terzo posto si sono piazzate Maria Biancalani (CIATT Prato) e Teresa Ducci (TT Arezzo), quinto posto alla prima uscita uficiale con la maglia cascinese per Claudia Callegari che ai quarti ha dato del filo da torcere alla vincitrice uscendo sconfitta per 3/1 con un set terminato ai vantaggi.
In quarta categoria si è imposta Matilde Bellatalla (Apuania Carrara) su Sara Truono (Bernini TT Livorno). Sul terzo gradino del podio sono salite Luisa Giuricin (CIATT Firenze) e Letizia Lamporesi (TT AICS Sestese). Valia Vassileva (Bernini TT Livorno), la mamma dell'azzurro Niagol Stoyanov, si è aggiudicata la gara di terza categoria sull’atleta di casa Valentina Nocchi (Pulcini Cascina) che era avanti 2 set a 1 per poi uscire sconfitta 3/2. Appaiate in terza posizione la senese Giada Ferri (CIATT Prato) e Aurora Soriga (TT ACSI Pisa).
Pertanto, buoni risultati alla prima uscita stagionale, anche per le ragazze del team cascinese; buon lavoro pertanto dei tecnici Balderi, Negro, Del Guasta, Ciampi e Grazian che instancabilmente lavorano tutta la settimana; peccato per le assenze di Pardini e Ulivi causa malattia. Il Bernini Livorno ha vinto la Coppa per la migliore società, ritirata da Sara Truono, a sinistra nella foto assieme a Valia Vassileva al centro e a Valentina Nocchi sulla destra.