Ancora una sconfitta interna per Pontedera femminile
Sconfitta di misura ma pesante per le Granatine di Ulivieri, ora la situazione è diventata preoccupante
Il Pontedera prova a cambiare campo, ma anche il ritorno al Marconcini non porta fortuna. La sconfitta di misura (0 a 1) contro il Vicenza è stata immeritata per quello che si è visto in campo; il Pontedera deve far a meno oltre che di Tramonti (campionato finito per lei) anche di capitan Maffei ma, dopo un primo tempo in cui c’è stato un predominio territoriale delle ospiti, concretizzatosi col gol di Basso al 38’, nel secondo tempo la squadra di casa ha dominato la partita ed ha avuto almeno quattro nitide occasioni per raggiungere il pareggio ma, un po’ di sfortuna ed un po’ di imprecisione sotto porta, non hanno consentito di ottenere quel punto che avrebbe “mosso” la classifica e dato un po’ di fiducia per il futuro.
Futuro che, oggettivamente, adesso si presenta veramente difficile. Ci sono sì ancora nove partite (e di conseguenza 27 punti a disposizione) ma l’inerzia del cammino delle Granatine sembra in frenata. Serve “qualcosa“, che sicuramente mister Ulivieri saprà trovare per portare la squadra fuori da questa situazione.
IL TABELLINO
Serie B - Domenica 28 febbraio (17ª giornata di campionato, 4ª di ritorno)
PONTEDERA-VICENZA 0-1 (primo tempo 0-1)
PONTEDERA: Bulleri, Sacchi A., Sidoni, Rizzato, Pantani, Dantoni, Consoloni (57’ Dehima), Del Prete, Iannella, Gavagni; Carrozzo (nella foto). A disp.: Viterbo, Aug, Mazzella, Terreni, Iannetti, D’Alessandro. All.: Renzo Ulivieri.
VICENZA: Bianchi, Fasoli, Piovani (93’ Broccoli), Missiaggia, Yeboaa, Ferrati (46’ Cattuzzo, 72’ Dal Bianco), Sossella, Kastrati, Basso (82’ Frighetto), Larocca, Maddalena. A disp.: Dalla Via, Balestro, Bauce, De Vincenzi. All.: Cristian Dori.
ARBITRO: Aronne di Roma.
ASSISTENTI: D’Ottavio di Roma, Brizzi di Aprilia.
RETE: 38' Basso.
RECUPERO: 0’+2’.
RISULTATI 17ª GIORNATA
Riozzese Como-Lazio 0-0, Chievo-Brescia 0-2, Cittadella-Pomigliano 1-3, Perugia-Cesena 0-1, Pontedera-Vicenza 0-1, Roma-Ravenna 3-0, Tavagnacco-Orobica 2-0
CLASSIFICA DOPO LA 17ª GIORNATA
33: Pomigliano *
30: Tavagnacco **, Riozzese
27: Lazio *, Ravenna, Cesena
23: Cittadella
22: Brescia *, Vicenza
19: Orobica
15: Chievo *
13: Pontedera
12: Roma Cf ***
5: Perugia ***
* 1 partita in meno, ** 2 partite in meno, *** 3 partite in meno
PROSSIMO TURNO 18ª GIORNATA (5ª giornata del girone di ritorno) 7 marzo 2021:
Pomigliano-Chievo, Roma Cf-Cittadella, Brescia-Lazio, Vicenza-Perugia, Cesena-Pontedera, Orobica-Riozzese, Ravenna-Tavagnacco