Ponsacco-Cascina 5-1, buon test per la squadra di Panicucci nell'amichevole contro i rossoblu militanti in serie D

Sport
Cascina
Giovedì, 6 Ottobre 2016

Buon test per il Cascina contro il Ponsacco del neo tecnico Giovanni Maneschi militante in serie D. I nerazzurri di mister Andrea Panicucci scendevano in campo per l’amichevole del giovedì, con le testa ben fissa sul San Miniato Basso, prossimo avversario in campionato.

Nel primo tempo il Cascina gioca alla pari e chiude sull’1 a 1 grazie al gol di Carani (25’), bravo ad approfittare di un errore del portiere ponsacchino e riequilibrare la rete segnata in apertura da Zizzari.

Nella ripresa Maneschi inserisce Granito e altri pezzi da novanta e dopo la bella parata di Malasoma al 5’, proprio il bomber rossoblù, in tuffo, di testa mette in porta il 2 a 1. Tra le fila ponsacchine spiccano Doveri in mediana e la solidità di Francesco Colombini (calcesano classe 1980 ex Pisa) al centro della difesa. Prima della fine Cagiano due volte (19’ e 33’) e Papi (26’), fisserano il 5 a 1 definitivo.

Il Ponsacco, ancora fermo a due punti nel girone E di serie D, domenica sarà di scena in casa del Finale Ligure; trasferta a San Miniato Basso per il Cascina di Panicucci stabile a quota 6 nel girone C di Promozione Toscana.

N.B. Ascolta l'intervista a fine gara al Ds nerazzurro Graziano Pardini

carlo.palotti