Nuovo centro polifunzionale della Misericordia di Cascina, inaugurazione in vista

Cronaca
Cascina
Sabato, 13 Marzo 2021

Bella, nuova e green. Dal costo complessivo di circa 3 milioni di euro, la nuova sede della Misericordia cascinese sarà dedicata alle famiglie. Sostieni il progetto con una donazione!

La nuova sede della Misericordia di Cascina è sempre un cantiere aperto, ma anche se un po' in ritardo sui tempi previsti (dovuto all'emergenza sanitaria e alle forniture rallentante proprio dalla pandemia da Covid-19), entro il prossimo autunno dovrebbe essere inaugurata.

A due passi dalla centrale dei carabinieri e dalle poste, di fianco alla Provinciale che immette sulla Fi-Pi-Li, Il polo, dal costo complessivo di circa 3 milioni di euro (e chiamato "Centro Polifunzionale per le Famiglie"), al suo interno ospiterà poliambulatori e studi medici specialistici, servizi di radiodiagnostica e fisioterapici, ma anche servizi alla persona e sociali.

Una struttura all'avanguardia anche dal punto di vista costruttivo e che sarà indirizzata, in particolare, alla cura delle famiglie anche con servizi extra come lo sportello di ascolto antiusura, il dopo scuola per adolescenti, il consultorio pedagogico per il sostegno alla genitorialità responsabile e tutte le altre attività sociali, di orientamento e di supporto, che da sempre la Misericordia di Cascina dedica alle famiglie e non solo.

La nuova Misericordia di Cascina, comunque, non andrà a sostituire in toto la vecchia sede di via Palestro, che resterà il centro amministrativo dell’ente e il punto di smistamento delle ambulanze in servizio ogni giorno sulle strade della provincia.

Quelle allegate sono le foto dal cantiere, mentre resta aperta la sottoscrizione volontaria per sostenere le ingenti spese richieste per la costruzione dell'opera

 

UN MATTONE PER IL CENTRO POLIFUNZIONALE PER LE FAMIGLIE

Puoi sostenere questo grande progetto della Misericordia di Cascina, mettendo anche tu un ‘mattone‘ nella nuova sede. Ogni ‘mattone‘ ha il valore di 240 euro. Puoi donare anche un solo mattone o decidere di metterne più di uno.

Ecco come fare:

  • Con una donazione ricorrente, di 20 euro al mese per un anno
  • Con una donazione singola, del valore di uno o più mattoni
  • Con una donazione libera, di valore anche diverso da quello di un mattone

Potrai fare la tua donazione attraverso il versamento sul conto corrente bancario

IBAN IT 61 M 052327 0951 000 0000 16263
CAUSALE: Un mattone per il Centro polifunzionale per le famiglie

All’interno della nuova sede un’intera parete sarà dedicata a coloro che avranno donato mattoni per la sua realizzazione. Potrai inoltre beneficiare delle agevolazioni fiscali sulle donazioni agli Enti di Terzo settore.

Per info misericordiacascina.org

carlo.palotti