Passa il treno-playoff ma è un Pisa ancora con tante assenze. Diretta su Punto Radio dalle 20.30

Sport
PISA e Provincia
Domenica, 14 Marzo 2021

È un Pisa ancora decimato dalle assenze quello che si prepara ad affrontare la Spal. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio a partire dalle 20:30

Neanche il tempo di metabolizzare la sconfitta di Cittadella ed il Pisa torna in campo per l’ennesimo turno infrasettimanale di questa stagione. Avversario di turno, all’Arena Garibaldi, la Spal, che occupa l’ultimo posto utile del treno playoff. Una partita che ci dirà cosa farà il Pisa da grande: vincere significherebbe continuare a sperare di poter agganciare gli spareggi promozione, di contro se il margine in classifica non si dovesse ridurre, o peggio ancora, si dovesse ampliare difficilmente i nerazzurri potrebbero cullare ulteriori sogni di gloria.

A questa partita il Pisa ci arriva, suo malgrado, nel peggior modo possibile, permangono tutte le assenze già patite in Veneto e la squadra ha 90’ in più nelle gambe senza la possibilità di poter mettere in atto quel turnover che ha fatto la fortuna della truppa di D’Angelo in tante occasioni. Fuori Masucci, Sibilli e Varnier per infortunio, Meroni, Vido, Soddimo, Caracciolo e Mastinu per Covid, potremo così rivedere gran parte della squadra che è uscita sconfitta a Cittadella ad eccezione dei rientri di Birindelli a destra, Marin a centrocampo e Marconi in attacco. Ballottaggio Beghetto-Lisi sulla fascia sinistra, con il secondo che potrebbe spuntarla. Per quanto riguarda la formazione ospite potrebbe tornare all’Arena da titolare l’ex Asencio in predicato di far coppia con ValotiPaloschi è out così come Di Francesco, a destra sfida a due Sernicola-Dickmann con il primo leggermente favorito. A dirigere la gara è stato chiamato Antonio Giuia di Olbia, clicca qui per i dettagli della designazione ed i precedenti

I numeri dei precedenti ci parlano di una sfida che è una “classica” per il Pisa visto che si parla di 51 sfide fra nerazzurri ed emiliani, 25 delle quali all’Arena dove il Pisa l’ha spuntata 11 volte (l’ultima del 2015/2016 2-1 con reti di Peralta e Mannini che ribaltarono il goal di Mora), 8 pareggi e 6 sconfitte, una delle quali proprio nell’ultimo precedente fra le due squadre andato in scena il 9 ottobre 2016 e deciso da un goal di Arini a 5’ dalla fine.

Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda,  Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina.

massimo.corsini