Lutto nel giornalismo per la morte di Luciano Luongo

Cronaca
Pontedera
Lunedì, 15 Marzo 2021

Già collaboratore per diversi quotidiani di rilevanza nazionale, era addetto stampa del Comune di Pontedera

Grave lutto nel  mondo del giornalismo e al Comune di Pontedera, si è spendo questa mattina Luciano Luongo addetto stampa del municipio pontederese, giornalista con trascorsi di collaborazione anche in quotidiani nazionali con l’Unità.  54 anni, originario della Provincia di Chieti, soltanto qualche settimana aveva scoprto di aver contratto una terribile malattia che in breve tempo lo ha strappato all’affetto dei suoi cari. La camera ardente di Luciano Luongo sarà allestita alla Pubblica Assistenza in via Bargagna a Pisa, mentre le esequie si svolgeranno in Abruzzo.

In un post su Facebook il ricordo del sindaco di Pontedera Matteo FranconiQuesta mattina ci ha lasciato Luciano Luongo, il nostro addetto stampa ormai da molti anni. Una notizia che non avrei mai voluto dare, che ci è piombata addosso improvvisa e dolorosa, che ci toglie il fiato e ci lascia senza parole. Luciano era un professionista capace, appassionato ed in grado di raccontare Pontedera con l'intelligenza di chi sa osservare il mondo e lo spirito critico di chi vuole capirlo.
Un uomo perbene, riservato, al servizio dei propri valori e della nostra comunità. Ci stringiamo in un triste, commosso e silenzioso cordoglio attorno alla moglie, alla figlia, ai suoi affetti più cari. Buon viaggio Luciano: ovunque tu vada fallo continuando a correre, così come sempre hai amato fare. 
Alla famiglia di Luciano Luongo le condoglianze della testata giornalistica Punto Radio/Cascina Notizie.

massimo.corsini