L'antenna del Cep e la "retro marcia del sindaco Conti"

Politica
PISA e Provincia
Lunedì, 22 Marzo 2021

Vladimiro Basta: "Questo dietro front, dimostra come Conti cerchi di governare con l'emozione e la fantasia e poco con la conoscenza dei fatti"

Dopo l'incontro di sabato scorso tra il Comitato per il no alla nuova antenna per la telefonia del Cep e l'amministrazione comunale, pubblichiamo il comunicato del consigliere di opposizione Vladimiro Basta.

"Nella giornata di sabato il Sindaco Conti intervenuto alla mobilitazione per l'installazione dell'antenna al Cep, non ha convinto i residenti, ritrattando la versione proposta 2 settimane prima.

Ieri, abbiamo assistito ad una retro marcia, infatti il Sindaco è virato dall'accusa ai tecnici comunali, che avevano dato via libera al procedimento, alla instituzione di una task-force fatta proprio di quei tecnici, in un primo momento messi sul banco degli imputati.

Questo dietro front, dimostra come Conti cerchi di governare con l'emozione e la fantasia e poco con la conoscenza dei fatti.

Tirando le somme, l'antenna rimane dove è,  non attiva, solo per merito della mobilitazione dei residenti.
Resta ad oggi, un danno ambientale e paesaggistico  con delle conseguenze economiche per la collettività tutta, per quanto il Sindaco abbia cercato di minimizzare.

Il Sindaco Conti, conosciuto nella versione Batman ad inizio della legislatura, ieri ci è sembrato piu' nella versione Brancaleone, infatti, non ha dato un cronoprogramma sugli eventi futuri, sapendo bene che il tavolo con il concessionario sarà tortuoso e non senza una contropartita.

Quindi, che sia contenzioso o contropartita, per i cittadini Pisani, trattasi di sinonimi, ossia l'offerta alla società dovrà tradursi in una compensazione economica, fatta con soldi pubblici e quindi con le tributi dei cittadini.

Senza contare lo spreco di risorse pubbliche, tradotte in ore di lavoro dei tecnici coinvolti per trovare la quadra.

In un momento di emergenza sociale ed economica, dovuta alla crisi pandemica, possiamo permettercelo?

Al danno la beffa!
Ci domandiamo quale sarà la lezione imparata da Conti ed il suo fido scudiero Robin?

Sapranno i nostri eroi conciliare salute pubblica e governo della macchina amministrativa?

Caro Sindaco Conti, i Conti non tornano!
I cittadini vogliono sapere la verità!
#ilmisterodellantenna to be continued
"

redazione.cascinanotizie