La Sindaca di Ponsacco: "La Ceccardi dice solo falsità, venga a ripeterle dvanti al Prefetto"
Ancora polemiche sulla vicenda rom - Covid 19 al palazzo di Via Rospicciano a Ponsacco. Dopo la breve conferenza stampa della europarlamentare Susanna Ceccardi, replica della Sindaca di Ponsacco, Francesca Brogi.
La ex sindaca di Cascina, nelle sue dichiarazioni in via Rospicciano, nega di essere stata lei a mandare le famiglie rom a Ponsacco, ma sono state loro, di spontanea volontà, a sceglierla, visto, continua, che la sindaca Brogi ha sempre parlato di un comune accogliente verso immigrati.
Subito la replica della sindaca Brogi
Pensavo che la Ceccardi fosse venuta a chiedere scusa ai ponsacchini. Scusa perché lei è una delle cause del problema di via Rospicciano, avendo mandato qui, attraverso soldi pubblici, le famiglie rom del campo del nugolaio di cascina.
Scusa perché il suo partito ha criticato per mesi i dpcm del governo Conte, ha rifiutato l'uso della mascherina anche nei comizi, ha strizzato gli occhi ai movimenti negazionisti ed ora vorrebbero impartirci lezioni di sicurezza sulla gestione Covid.
Tutto quello che dice la Ceccardi sulle vicende di via Rospicciano è falso e sono pronta a confrontarmi con lei su questo davanti al prefetto. Infatti non siamo in presenza di un campo rom abusivo ma di un immobile privato, agibile, come verificato a più riprese dai sopralluoghi di Usl e Vigili del fuoco, dove per la maggior parte dei residenti sono stati stipulati regolari contratto di affitto.
Il prefetto ci ha sempre detto che per sgomberare l’immobile dobbiamo aspettare la sentenza definitiva di fallimento della società che gestisce gli appartamenti, a seguito della quale decadranno tutti i contratti stipulati. Sfido dunque Ceccardi a venire in prefettura e a ripetere all'autorità del governo sul territorio le tante scemenze che ha oggi raccontato.
Un livello di approssimazione che dimostra quanto fosse incapace come sindaco.
Per quanto mi riguarda non prendo certo lezioni dalla lei, che nel giro di pochi mesi ha perso il comune e contestualmente la sfida alla presidenza della regione toscana. Ha perso, perché quando è passata dagli slogan ai fatti, la gente l’ha bocciata, avendo dato prova della sua totale incapacità amministrativa.
Il Sindaco di Ponsacco Francesca Brogi