Giovanni Niccolai è a casa e sta bene
Ricoverato per Covid ha superato il momento più difficile. Dovrà seguire un percorso riabilitativo
Giovanni Niccolai sta bene, o perlomeno, ha superato il momento peggiore che lo aveva costretto al ricovero e all'uso del casco per la ventilazione per otto giorni. Proprietario insieme al fratello David dei famosi Magazzini della Musica di San Giovanni alla Vena, era stato ricoverato per Covid.
"È tornato a casa - conferma al telefono il fratello David - è qui vicino a me che mangia un po' di pane al pomodoro".
Tutto era iniziato lo scorso 19 marzo, con il post pubblicato da David in cui riferiva che lui e tutta la sua famiglia erano stati contagiati dal Covid-19. In pochi giorni la situazione era precipitata e Giovanni, suo fratello maggiore, era stato costretto al ricovero in ospedale. Sempre con un post, David, il 29 marzo chiedeva a tutti gli amici una preghiera.
Poi la lenta guarigione e il post dell'11 aprile: "Il nostro Leone ha iniziato a graffiare!!!, Dopo momenti difficili e pieni di ansia, dopo aver visto il buio più profondo,grazie alla sua tenacia a stare 8 giorni con scafandro in posizione prona, grazie ai medici ed a tutto il personale ospedaliero, ma soprattutto grazie alla vostra straordinaria vicinanza che è stata un fiume in piena da tutta Italia, sta iniziando a recuperare!! è stato trasferito a Cisanello alle malattie infettive, e piano piano senza furia, passo per passo tornerà a Ruggire!!! Io e mio fratello Giovanni vi ringraziamo di cuore per esserci stati vicini, il vostro affetto ha rafforzato ancora di più i nostri Valori quelli veri, Giovanni non vede l'ora di potervi abbracciare. Grazie, Grazie e ancora Grazie. David e Giovanni".
Di oggi la bella notizia delle dimissioni di Giovanni Niccolai, che per le conseguenze della malattia, nei prossimi giorni seguirà un percorso riabilitativo presso un centro specializzato post-Covid di Casciana Terme.