Vicopisano tra ambiente, turismo e futuro: energia, ciclo dei rifiuti e nuovi alberi
L'amministrazione vicarese ha in mente una visione ben precisa, pensata soprattutto per le nuove generazioni. Ce ne hanno parlato Fabiola Franchi e Juri Filippi
Più che un programma amministrativo, quella raccontata a Punto Radio è una visione. Un programma che guarda al futuro, alla Vicopisano che sarà, quella che vivranno le prossime generazioni.
Ma da qualcosa bisogna pur cominciare e a Vicopisano, piccolo comune della provincia di Pisa conosciuto soprattutto per le bellezze artistico-monumentali e per quelle naturali, si è deciso di puntare su energia, recupero e riutilizzo, piantumazioni di alberi, parchi urbani in ricordo delle vittime del Covid e sulla rimessa a disposizione dei cittadini del "monte".
Proprio sul Monte Pisano si concentra parte della "visione" raccontata dall'assessora Fabiola Franchi e dall'assessore Juri Filippi, che nella video intervista allegata, spiegano il progetto di recupero delle fonti: un modo per dare punti di ristoro a chi il monte lo vive già e su cui poggiare lo sviluppo turistico dell'intera area.