Lo derubano, torna a Pisa per vendicarsi ma aggredisce la persona sbagliata
La Questura di Pisa ha denunciato un 25enne per aggressione e minacce. Ma l'uomo aveva sbagliato obiettivo, era tornato a Pisa, armato di spranga, per vendicarsi di un furto subito qualche giorno prima, ma colpisce la persona sbagliata
E sempre l' Ufficio Prevenzione generale della Questura ha denunciato un cittadino del Burkina Faso 25enne per i reati di minaccia aggravata e porto di oggetti atti ad offendere.
Verso le 8.40 di ieri un 34enne di Pisa ha allertato il 113 per un extracomunitario che senza motivo, lo aveva aggredito nella galleria Gramsci. Una volante è prontamente intervenuto, rintracciando lo straniero a poca distanza, che cercava di allontanarsi verso la stazione. I poliziotti lo hanno perquisito, scavando nella manica del giubbotto la spranga in metallo con cui l' uomo aveva minacciato il malcapitato. Sono stati sentiti anche testimoni, che hanno confermato i fatti.
Il cittadino del Burkina Faso è stato accompagnato in Questura; si è giustificato dicendo di aver scambiato il pisano per uno dei tunisini che qualche giorno prima gli avevano rubato dei soldi, minacciando. Così da Capannori dove risiede regolarmente ha preso un treno armato di spranga, per vendicarsi dell' affronto, sbagliando però clamorosamente obiettivo.
La spranga gli è stata sequestrata, è stato denunciato alla Procura della Repubblica e, avendo altri precedenti specifici che lo hanno fatto qualificare come socialmente pericoloso, il Questore ha emesso nei suoi confronti la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio verso il comune di residenza, con divieto di ritorno a Pisa per 3 anni, pena ulteriore denuncia all' Autorità giudiziaria.