Iscrizione ai nidi e pacchetto scuola 21-22: aperte le domande per il Comune di Cascina
Loconsole: "L'iscrizione ai nidi prevede importanti novità in merito ai criteri per il punteggio ai fini della graduatoria finale ed alle modalità di assegnazione dei posti nido e di gestione delle richieste di trasferimento tra i nidi ad anno educativo in corso"
Si sono aperte il 3 maggio le domande sia per l’iscrizione ai servizi per la prima infanzia comunali (nidi) che per il pacchetto scuola.
“In particolare, oltre al nuovo portale per tutti i servizi scolastici, l'iscrizione ai nidi prevede importanti novità in merito ai criteri per il punteggio ai fini della graduatoria finale ed alle modalità di assegnazione dei posti nido e di gestione delle richieste di trasferimento tra i nidi ad anno educativo in corso” – afferma l’Assessore all'Istruzione e all’Innovazione del Comune di Cascina Claudio Loconsole.
Il contributo regionale denominato pacchetto scuola per l'a.s. 2021/2022, invece, è destinato alle studentesse ed agli studenti, residenti nel Comune di Cascina, frequentanti le scuole secondarie di primo o secondo grado (anche fuori Comune), statale, paritaria privata o degli Enti Locali e per gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IePF) presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata, con un indicatore ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 15.748,48 e che non abbiano compiuto il 21esimo anno di età (ovvero 20 anni e 364 giorni) entro la data di scadenza.
Le domande sia per le iscrizioni ai nidi che per il pacchetto scuola dovranno essere presentate esclusivamente online sul portale ECivis dei Servizi Educativi del Comune di Cascina sul sito www.comune.cascina.pi.it nella sezione "Servizi Online".
Stessa data di apertura delle domande (3 maggio), ma diverse date di chiusura, rispettivamente il 22 maggio (ore 13:00) per l'iscrizione ai nidi e 31 maggio per il pacchetto scuola.