Il Covid ferma la Sagra dell'anguilla a Chiesanova
Fiere, sagre ancora non hanno il nulla osta per potersi svolgere, l'emergenza da covid 19 ferma anche la Festa Chiesanovese - Sagra dell'anguilla
Doveva tenersi tra la fine di maggio e i primi giorni di giugno
Annullamento Festa Chiesanovese – Sagra dell’anguilla.
A causa del protrarsi dello stato d’emergenza sanitaria da epidemia Covid-19, Il Comitato Chiesanova comunica, anche per quest’anno, l’annullamento della Festa Chiesanovese – Sagra dell’anguilla.
La tradizionale Sagra, si sarebbe svolta, come sempre fin dal 1985, in Piazza Archimede Bartoli a Santo Stefano a Macerata, dal 21 maggio al 6 giugno prossimi.
Il pensiero e la vicinanza sono sempre rivolti ai parenti ed agli amici delle vittime e degli ammalati ed a tutti coloro che ai vari livelli lavorano in prima linea per risolvere il problema dell’epidemia.
L’augurio è che la campagna vaccinale in corso favorisca al più presto il ritorno ad una vita normale sul fronte produttivo, scolastico, sportivo, ricreativo.
La Festa Chiesanovese continua l’antica tradizione in cui a S.Stefano a Macerata si festeggiava il "Maggio", con canti e balli nelle corti, sulle aie delle case dei contadini e, sino alla fine degli anni sessanta, era usuale per gli abitanti delle frazioni vicine del Comune di Cascina, ma anche di altre località fuori Comune, in occasione della Festa del Primo Maggio e anche del 25 Aprile, venire a "fare merenda" sul Fossone (Canale Emissario).
L’appuntamento è pertanto rinviato al prossimo anno augurandoci di riapprezzare insieme con serenità il ristorante tipico, le serate danzanti, gli spettacoli e le manifestazioni sportive.
Comitato Chiesanova