Cascina, il giorno del Lutto cittadino

Cronaca
Cascina
Giovedì, 27 Maggio 2021

Per tutta la giornata le bandiere delle uffici pubblici saranno listate a lutto. Tante le iniziative per ricordare i due giovanissimi scomparsi a breve distanza l'uno dall'altro

Oggi è Cascina è il giorno del Lutto cittadino. Una giornata di cordoglio indetta dal sindaco Michelangelo Betti e dalla sua amministrazione, per ricordare la recente scomparsa di un bambino di 11 anni e di un suo coetaneo poco più grande, Adam 13 anni, investito da uno scooter e anche lui deceduto dopo 10 giorni di agonia.

Il consiglio comunale, che si riunirà questo pomeriggio, osserverà un minuto di raccoglimento ad inizio della seduta. Le bandiere del palazzo comunale di Cascina sono state abbassate a mezz’asta e raccolte da un nastro nero. Un piccolo gesto che vuole essere il simbolo di un abbraccio che tutta la comunità cascinese rivolge alle famiglie dei due giovani, agli amici, ai compagni di scuola.

Fra le iniziative quella della scuola media Russo di Casciavola che ha deciso di dedicare un aula ad Adam, oltre che un albero che sarà piantato nel giardino stesso delle scuola. La Pallavolo Casciavola ed il Volley Club Cascinese che nella palestra di quella ch è stata la scuola di Adam e che sarebbe stata anche quella del bambino di 11 anni una volta completato il percorso alla primaria, osserveranno un minuto di silenzio prima delle loro partite casalinghe di sabato 29 e domenica 30 maggio.

massimo.corsini