Domenica 30 maggio appuntamento con il Vicopisano Fuoristrada Club

Sport
Vicopisano
Giovedì, 27 Maggio 2021

Una mattinata in piazza per presentarsi ai cittadini

Non solo sport e divertimento, ma anche attività di supporto alla popolazione in caso di calamità. Il Fuoristrada Club di Vicopisano, anche in piena pandemia, non si è fermato e nel prossimo fine settimana, scenderà in strada per farsi conoscere da tutti i i cittadini.

Appuntamento fissato per domenica 30 maggio (ore 12) in Piazza Cavalca, con la presentazione delle attività in corso e l'esposizione del mezzo in partenza per una gara in Grecia.

 

Riporta una nota del Club

Il Vicopisano Fuoristrada Club è un’associazione molto attiva sul territorio, sia con iniziative inerenti il fuoristrada in senso stretto, sia come supporto alle “strutture” ufficiali in caso di calamità o altri imprevisti che possono interessare il territorio e quindi la popolazione.

Nel 2018 e nel 2019 il Club si è particolarmente affermato con l’ideazione e realizzazione dell’evento Vicopisano 4X4 Fest, sempre nel 2019, di sicuro interesse, il viaggio in Tunisia con ben otto auto partite da Vicopisano alla volta delle dune del Sahara.

Nel 2021, nonostante le attività siano ridotte a causa del perdurare della situazione Covid, il neo insediato Direttivo, con il supporto di tutti i soci, è continuamente in fermento per organizzare nuove uscite e nuovi programmi. A tal proposito evidenziamo che alcuni soci del Club si spingono verso iniziative agonistiche di notevole impegno.

Vediamo infatti Dario Fanani e Alessandro Puntoni partecipare al campionato Italiano Knockout 4x4 Cup, con Alessandro Puntoni che domenica 30 maggio sarà impegnato in veste di navigatore con Andrea Veneruso nelle selezioni del Rcf South Europe. Maria Stellinato e Umberto Ghera partecipano invece al campionato Italiano Trial 4X4, mentre i soci Michele Bini (pilota) e Adriano Batoni  (navigatore) partecipano all’ottava edizione del Rally Greece Off Road dal 2 al 6 giugno 2021.

La voglia di coinvolgere le persone e di condividere le iniziative è molto forte in ogni socio del Club e quindi, nonostante le ristrettezze ancora in essere, domenica 30 maggio alle ore 12.00 in Piazza Cavalca a Vicopisano (davanti alle ex scuole elementari), alcuni soci presenteranno le iniziative in corso ed in particolare quella della partecipazione alla gara in Grecia di Michele ed Adriano, con esposizione dell’auto che parteciperà alla gara.

redazione.cascinanotizie