Medicinali per Gaza da Cascina Solidale, associazione La Rossa e Punto Radio

Politica
Sabato, 29 Maggio 2021

"La solidarietà è un'arma potente, usiamola per dare aiuto e speranza a chi ha bisogno e si trova in situazioni di emergenza"

Cascina Solidale, Punto Radio e l'Associazione La Rossa ringraziano per l'ottimo esito della raccolta tutti coloro che sono venuti a donare medicinali: le singole persone, il circolo arci di Lari, le farmacie Bruschini di Perignano, Gasperini di Ponsacco, Piccioli di Cascina, Anna di Latignano, Raimo di Pisa, Coletti di Fornacette, La Gabella di Calci, farmacia Ipercoop di Navacchio.

Un grande ringraziamento va anche a tutti i volontari e le volontarie delle tre associazioni che, con i contributi messi a disposizione e quelli arrivati, sono andati a acquistare i medicinali, li hanno impacchettati insieme agli altri donati e li hanno portati a Genova.

Da lì presto partirà per Gaza il convoglio umanitario del quale fanno parte anche gli attivisti e le attiviste di Music for Peace, che ringraziamo per aver organizzato e reso possibile questa iniziativa nazionale.

Sarà possibile seguire la missione sul sito e sulla pagina facebook di Music for Peace, ma anche sulle pagine fb di Cascina Solidale, Festa Rossa Lari, PuntoRadioFm, dove verranno condivise le informazioni.

La solidarietà è un'arma potente, usiamola per dare aiuto e speranza a chi ha bisogno e si trova in situazioni di emergenza, sia che si tratti di emergenze locali che internazionali. Ma altrettanto importante in tutte le situazioni è anche contemporaneamente far pressione per sensibilizzare e perché la politica trovi le giuste soluzioni. In questo caso quindi una soluzione che restituisca non solo la pace, ma anche la terra e i diritti che nel tempo sono stati tolti alla popolazione palestinese.

redazione.cascinanotizie