Il Sindaco Betti: "Vergognoso che un consigliere della Lega...."
Scintille tra il Sindaco Betti e il consigliere comunale della Lega, Cristiano Cosentini che accosta un'area gioco per bambini da sistemare con la morte dei due bambini cascinesi
È vergognoso che un consigliere comunale della Lega usi la morte di due bimbi e il nostro lutto cittadino per riferirsi allo stato dei giochi in uno spazio pubblico. Proprio nelle ore dei funerali.
Ci sono tanti modi per criticare ed è del tutto legittimo farlo, ma mescolare la tragedia vissuta due famiglie con la mancanza di manutenzione a uno scivolo è una scelta indegna. Potremmo stare a discutere dello stato in cui abbiamo trovato tante aree gioco pubbliche quando ci siamo insediati, qui però si tratta di sensibilità, rispetto e anche di carità.
Ieri è stata una giornata dolorosa e mi sarei aspettato un atteggiamento diverso, almeno per alcune ore. Mi sarei aspettato almeno una revisione del testo, ma non è successo. D'altronde lo stesso consigliere si era già qualificato bestemmiando al termine di una seduta del consiglio comunale (e poi ha chiesto scusa).