Giornata Mondiale dell’Ambiente con Cascina Solidale

Cultura
Cascina
Venerdì, 4 Giugno 2021

Lunedì 7 giugno volontari in strada a Cascina con la "Giornata Eco-Logica" per ripulire i luoghi pubblici

Scrive Cascina Solidale.

Il 5 giugno di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, istituita con la risoluzione 2994 del 15 dicembre 1972 a seguito dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, questa giornata ha un’importanza fondamentale per il futuro di tutte e tutti noi e delle generazioni a seguire”.

Nei giorni precedenti e seguenti alla Giornata Mondiale della Terra, in tutto il mondo, sono organizzate iniziative per promuovere e favorire la tutela e la cura dell’ambiente. Abbiamo anche quest’anno deciso di aderire, pertanto, lunedì 7 giugno, si svolgerà a Cascina  la quarta giornata di pulizia del territorio.

Il progetto educativo “Idea Eco-logica” promosso dalla nostra associazione Cascina Solidale nel 2019 , intende sensibilizzare al rispetto degli spazi pubblici attraverso momenti ludico-ricreativi condivisi da grandi e piccoli. Negli anni precedenti abbiamo organizzato raccolte di rifiuti sugli argini, nei parchi pubblici del centro cascinese e nella frazione di Latignano.

Per questo quarto appuntamento abbiamo scelto la zona che comprende via Allende, via Galilei, Piazza Tonelli e l’area verde di via Pascoli.

Il Ritrovo delle e dei partecipanti è previsto alle ore 16:30 di lunedì 7 giugno presso il parcheggio di via Salvador Allende (di fianco alla scuola dell’infanzia “Il Panda” di Cascina).

Si raccomanda abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Il materiale per la raccolta sarà fornito dalle volontarie e dai volontari di Cascina Solidale.

carlo.palotti