60enne si masturba davanti a minori
Arrestato dalla Polizia municipale in flagranza di reato per atti osceni in luogo pubblico, è stato subito liberato dal giudice
Nel giro di poco tempo, aveva spaventato dei minorenni con ripetuti atti osceni in tre diverse zone della città.
In un caso, oltre ad abbassarsi i pantaloni e la biancheria intima, aveva anche iniziato a masturbarsi davanti ad una giovane.
La Polizia municipale di Pisa, per due volte intervenuta su richiesta di alcuni cittadini, lo aveva già intercettato. Al terzo intervento, grazie all'uso di agenti in borghese, lo ha sorpreso in flagranza di reato, arrestandolo per atti osceni reiterati in luogo pubblico.
Le attività dell'uomo, un 60enne straniero, senza fissa dimora, erano state segnalate fin dalla mattina di mercoledì 9 giugno. La prima era arrivata da un autista del CTT Nord, che in servizio, lo aveva visto compiere atti osceni davanti a dei ragazzi appena scesi da un bus presso la fermata di Silvio Pellico. Poi l'uomo era stato segnalato in un'altra zona della città. Intorno alle 12.30, infine, il 60enne è stato colto in flagrante dagli agenti in borghese della Municipale pisana, in Piazza Sant'Antonio, mentre si masturbava di fronte ad una minorenne.
Per lui l'immediato arresto di concerto con il magistrato di turno, e la successiva scarcerazione in attesa di giudizio decisa dal giudice.
“Grazie all’intervento immediato degli agenti – dichiara il comandante della polizia Municipale Alberto Messerini – è stato possibile rintracciare l’uomo ed arrivare all’arresto, nel giro di poche ore. Gli uomini del Nucleo Antidegrado, che opera in centro e in zona Stazione, in collaborazione con la Polizia Giudiziaria, hanno setacciato nella mattinata tutta la zona tra la Sesta Porta e la Stazione, arrivando a cogliere il soggetto in flagranza di reato, in maniera da poterlo denunciare e consegnare all’Autorità Giudiziaria per il grave reato di atti osceni in luogo pubblico. Fondamentale in questo caso l’attività di segnalazione da parte dell’autista del Ctt Nord, allarmato in particolar modo dalla presenza di minori, che dimostra l’importanza di una costante collaborazione tra tutti i cittadini e la Polizia Municipale”.