Presentati i nuovi locali della Medicina legale

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 11 Giugno 2021

Sono ospitati nel presidio distrettuale del Cep al terzo piano del palazzo di via Gentile da Fabriano

L'Azienda USL Toscana nord ovest ha presentato stamattina all'Associazione nazionale mutilati e invalidi civili di Pisa, i nuovi ambulatori della Medicina legale che si trovano nella nuova sede del presidio distrettuale del Cep, al terzo piano del palazzo della Misericordia e Crocione, in via Gentile da Fabriano.

Tutte le attività della Medicina legale sono state riunite in un unico luogo, mentre fino a poche settimane fa erano sparse in sedi diverse. “Il trasferimento era molto atteso – ha detto Stefano Lelli, direttore della struttura - la nuova sede è più funzionale sia per i cittadini che ne devono usufruire, sia per gli operatori che vi lavorano, con spazi più ampi e confortevoli”.

Apprezzamento per la nuova sede è stato espresso da Annalisa Cecchetti, presidente dell'Associazione nazionale mutilati e invalidi civili di Pisa, che ha evidenziato come la struttura e il parcheggio, grazie anche agli ascensori di cui uno dedicato ai pazienti barellati, siano privi di barriere architettoniche.

Il distretto del Cep si è trasferito in via Gentile da Fabriano nel settembre 2020.

In allegato foto con lo staff della Medicina legale e i rappresentanti della Associazione mutilati e invalidi civili di Pisa

redazione.cascinanotizie