Punto Radio FM nelle zone colpite dal sisma (foto & video)
A seguito delle numerosissime scosse sismiche e dello sciame che sembra non finire più, PuntoRadio Fm è in collegamento costante da Norcia con il nostro inviato Carlo Palotti, arrivato in zona nelle prime ore del mattino. Già sono iniziate le interviste con i diretti interessati di questo evento così tragico, che per fortuna non ha registrato vittime, ma i danni a strutture, cose e beni artistico-culturali sono incalcolabili. La frase più ripetuta da tutti, dal sindaco Alemanno di Norcia come dai cittadini comuni è spiazzante: “ci manca tutto”.
Numerosi i racconti di donne, uomini e anziani, della cui disperazione e sgomento abbiamo avuto diretta testimonianza, ma è stato possibile anche sentire l’opinione e l’esperienza vissuta in primo piano di Diego Bianchi, in arte Zoro, conduttore del programma televisivo di Rai3 Gazebo, che ha vissuto in prima persona, a Macerata le terribili scosse delle ore passate.
Anche il nostro inviato Carlo dormendo in macchina, ha avvertito numerose scosse rilevanti durante tutta la notte. La terra trema, continua a tremare a intervalli quasi regolari, come se non volesse dar pace ai suoi abitanti.
La replica del programma “Primo piano” andato in onda stamani mattina, condotto da Massimo Corsini e Massimo Marini, sarà in replica oggi pomeriggio alle 16.30. E' possibile anche riascoltarla cliccando sul pulsante play, a sinistra di questo articolo sotto la fotogalley, oppure visitando www.puntoradio.fm.
La fotogallery a fianco è stata realizzata dal nostro inviato Carlo Palotti con la collaborazione della collega di Inblu Radio Alessandra Giacomucci che ci ha cortesemente fornito le foto del centro storico