Auto contro ambulanza, grave un volontario
Brutto incidente sulla circonvallazione di Calcinaia. Strada chiusa al traffico, sei feriti, uno, grave, trasportato a Cisanello con il Pegaso
► Auto contro ambulanza: ancora grave il volontario
Pomeriggio drammatico a Calcinaia, quando intorno alle 16.30, un mezzo privato ha speronato un'ambulanza della Misericordia di Montecalvoli intenta a raggiungere a sirene spiegate il luogo di una chiamata.
Sei i feriti, tra questi, due più gravi. Uno dei volontari dell'equipaggio della Misericordia di Montecalvoli, dopo l'urto e la caduta dell'ambulanza in un fosso, è stato trasportato a Cisanello con il Pegaso in condizioni critiche (sedato è in prognosi riservata per un trauma cranico grave).
Sul posto, oltre alla Polizia Municipale di Calcinaia per i rilievi, anche i Vigili del Fuoco di Cascina e tre mezzi di soccorso medico, compresa un'auto medica di Pontedera e un'ambulanza della Croce Rossa di Uliveto Terme.
A quanto pare, da una prima ricostruzione, il mezzo privato con a bordo anche due bambini, si sarebbe immesso da un incrocio a raso (con semaforo) e avrebbe speronato la parte posteriore dell'ambulanza, catapultandola nel fosso che cinge la strada.
La circonvallazione è stata chiusa al traffico per circa due ore, ora la circolazione è ripresa senza ulteriori rallentamenti.