Inaugurato l'Hub della Solidarietà di Ghezzano

Cronaca
San Giuliano Terme
Giovedì, 24 Giugno 2021

Promosso dalla Fondazione Todisco Onlus raccoglierà e metterà a disposizione beni di prima necessità alle associazioni caritatevoli pisane

È stato inaugurato oggi a Ghezzano, nei vecchi locali della Pisanpack, l'Hub della Solidarietà promosso dalla Fondazione Todisco Onlus. Otto mila metri quadrati che la Fondazione del presidente Donato Antonio Todisco, proprietario della Todisco Group, metterà a disposizione di 53 associazioni caritatevoli di Pisa e provincia, per la raccolta e la distribuzione di beni di prima necessità.

Un luogo davvero incredibile, sia per la sua grandezza, che per l'intento profondo che lo ha reso possibile, ovvero, e questo non è mai banale, aiutare chi ha meno e che versa in grave stato di difficoltà.

Tantissime le autorità presenti, compresi i dirigenti di Caritas Pisa, che proprio in quel posto avrà a disposizione due interi capannoni per la raccolta e la ridistribuzione sul territorio di materiale e vestiario per i bambini le famiglie.

All'inaugurazione non sono mancati il Vescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto, i sindaci di San Giuliano Terme e Cascina, Sergio Di Maio e Michelangelo Betti, la vicesindaca di Pisa Raffaella Bonsangue, il presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori, il direttore di Caritas Pisa don Emanuele Morelli e tutte le autorità militari pisane.

carlo.palotti