Controlli in città: due nei guai per guida in stato di ebbrezza
206 persone e 62 veicoli fermati, 15 esercizi commerciali controllati. 7 multe per violazione dell'ordinanza "antivetro"
Fine settimana di controlli per la Polizia di Pisa, coadiuvata, per presidiare le zone a maggiore rischio della città (Stazione, piazza Vittorio Emanuele II, Porta a Mare, piazza Dante, piazza delle Vettovaglie, piazza dei Cavalieri, le aree adiacenti del centro storico e il litorale), da Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale.
Tante le persone fermate (206), come le auto controllate su strada (62)ì. 15 gli esercizi commerciali visitati dalle forze dell'ordine, 7, in totale, le multe elevate ai cittadini per la violazione dell'ordinanza "antivetro" firmata dal sindaco Michele Conti.
A seguito di due incidenti stradali, la Polizia è poi intervenuta domenica 27 giugno in due distinte situazioni, una a Vecchiano, l'altra a Pisa, in San Giusto.
Nel primo caso, intorno alle 6,45, uno dei due automobilisti rimasti coinvolti nel sinistro, un rumeno di 22 anni, risultato con alcol nel sangue tre volte sopra il consentito, è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e privato della patente.
Nel secondo, alle 20.40, una cittadina pisana di 52 anni, risultata con tasso di alcol nel sangue due volte superiore al consentito, è stata multata per guida in stato di ebbrezza.