FestiValdera ospita Fabrizio Gifuni in "Poco più che persone"

Eventi e Tempo libero
Pontedera
Martedì, 29 Giugno 2021

Domani, mercoledì 30 giugno, alle 21:30, all’Anfiteatro ‘Julian Beck’ del Teatro Era di Pontedera, Fabrizio Gifuni sale sul palco della III edizione del FestiValdera, intitolata Poco più che persone

Con la prima nazionale del monologo Italo, soggetto e drammaturgia di Michele Santeramo, musiche originali di Marco Zurzolo, eseguite dal vivo dallo stesso Zurzolo al sax e da Piero de Asmundis al piano, regia di Marco D'Amore, produzione della Fondazione Teatro della Toscana. L’Anfiteatro è il primo teatro al mondo con le sedute realizzate da Revet in plastica riciclata proveniente dalle raccolte differenziate urbane.
 
Italo è un clown, lavora nel circo Ferri e si chiede ancora come mai le gradinate siano vuote e lui non sappia far ridere più. È il padre di Salvo. I padri devono scegliere ogni giorno, e non sempre sanno fare la scelta giusta. Italo è rimasto incastrato in un giorno di tanto tempo fa, quando ha perduto l’incanto di saper far ridere. Oggi Italo sente di aver inghiottito le risate, di averle sepolte da qualche parte, e deve provare a ritrovarle.
 
Inaugurata domenica 27 giugno scorso da Luca Zingaretti con Angelo, sempre all’Anfiteatro del Teatro Era, dopo Gifuni la manifestazione continua all’interno della rassegna estiva di 11Lune a Peccioli negli spazi dell’Anfiteatro Fonte Mazzola con Vittoria Puccini in Greta il 5 luglio e con Marco D’Amore in Salvo l’8 luglio, all’Anfiteatro del Triangolo Verde a Legoli con Toni Servillo in Candido il 12 luglio.
 
Il FestiValdera è organizzato da Fondazione Peccioliper e Fondazione Teatro della Toscana, con il patrocinio dei Comuni di Peccioli e di Pontedera, ed è realizzato con il sostegno di Belvedere spa e Fondazione Pisa.

(foto di copertina di Elektro Domestik V. marrucci, foto interna di Mimmo Frassinetti)
 
 

redazione.cascinanotizie